3 consigli su come evitare infestazioni di insetti

0
124

Come riparare il perimetro di casa

Gli insetti infestanti no arrivano tuti volando ma molti arrivano da fuori e per evitare che questi entrino in casa è bene fare un giro intorno al perimetro e ripararlo. Le finestre di casa vanno tutte sigilliate con il silicone nuovo per evitare che gli insetti entrino. Se ci sono delle crepe, queste vanno riparate con dello stucco a presa rapida. Tutto intorno al perimetro è consigliabile utilizzare un insetticida naturale come la farina fossile, chiamata anche terra di diatomee, per evitare che insetti come scaraffi, pulci, cimici, formiche e simili sia arrampichino sui muri tentando di entrare.

Come ordinare le immondizie per evitare insetti

Chi non ha intenzione di dover chiamare per un intervento di disinfestazione Cimici da Letto a Roma dovrebbe fare molta attenzione a come organizza le sue immondizie che sono al fonte primaria per insetti infestanti ma anche per uccelli, piccoli roditori e, da qualche tempo, pure per i cinghiali. Le immondizie dorrebbero essere ben chiuse nel loro sacchetto emesse dentro un cassonetto ben chiuso ma purtroppo si sa che non sempre è possibile per via di cassonetti mancati, danneggiati o sempre pieni. Meglio attrezzarsi con un cassonetto proprio dove mettere le immondizie al sicuro prima di andare in strada a buttarle.

Come organizzare lo spazio verde o anche il davanzale

Perché la casa diventi anti insetto, è necessario avere cura del giardino. Chi non ha il giardino e nemmeno il balcone, può comunque coltivare qualche piantina sul davanzale. La scelta delle piante da inserire nei vasi è specifica; infatti verranno predilette sono solo le piantine che siano in grado di tenere lontani gli insetti infestanti prima che diano al via un grosso problema che ha risvolti negativi sulla salute perché spesso gli insetti trasportano batteri, soprattutto quelli ematofori come le cimici dei letti, pulci, zanzare etc. che pungono indistintamente uomo e animali facendo da vettore a batteri e virus rendendo indispensabile un valido intervento di disinfestazione Cimici da Letto a Roma.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here