3 tipi di infestanti

0
62

I roditori

Tra gli infestanti di certo vanno inclusi i roditori come ratti, topi, topolini e simili che spesso si trovano nelle cantine dove sono indispensabili operazioni di derattizzazione Roma onde evitare di esserne invasi. I piccoli roditori trovano riapre tra il disordine che spesso regna sovrano nelle cantine e nei box auto: pezzi di legno di vecchi pallet in magazzino, scatole di cartone con cianfrusaglie in cantina, vestiti ammassati in soffitta e simili sono posti perfetti per i topi per formare la loro colonia. I roditori hanno carattere infestante poiché si riproducono molto velocemente e sono difficili da colpire se non con efficaci operazioni di derattizzazione Roma e dintorni. Non solo i roditori, ma possono esserci altri mammiferi infestanti; basti pensare alla grande presenza in città dei cinghiali.

I volatili

Gli uccelli sono un’altra categoria che comprende molti infestanti tra cui piccioni, storni, gabbiani, . Il problema legato ai volatili è lo sporco che creano piume, nidi e anche deiezioni. Gli escrementi degli uccelli sono da evitare poiché contengono delle sostanze corrosive che possono rovinare le vernici delle auto ma soprattutto i monumenti e le statue di valore storico e artistico di cui al città è piena. Il problema degli uccelli ha costretto la sovraintenda ai beni culturali a intervertire spostando le statue rovinate al chiuso e sostituirle con delle copie. Anche le abitazioni private son colpite dalla forte presenza di uccelli e si può intervenire con diverse soluzioni.

Gli insetti

Infine, gli infestanti sono anche insetti. Ci sono vari tipi di insetti che possono dare problemi tra cui quelli che si nutrono di sangue, detti ematofori, come zanzare, pulci, zecche e cimici dei letti, chiamate così perché spesso si trovano nella zona letto. Altri insetti volatili sono le mosche e le vespe che possono esser un grave problema, non solo per chi è allergico al loro veleno. Insetti come formiche e scarafaggi entrano spesso in casa alla ricerca di cibo e possono proliferare se trovano condizioni a loro favorevoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here