5 proprietà che solo il cartongesso vanta

0
226

Un prodotto che non si impregna di umidità e condensa

Il cartongesso è l’unico prodotto che può essere installato in ogni ambiente anche in quelli dove l’umidità e la condensa sono eccessivi, come spesso capita in bagno dove si usa molta acqua calda e in cucina dove le padelle producono vare acqueo. Un muro normale in cemento si impregna di umidità e sviluppa la muffa che dopo è difficile da mandare via, espone anche a rischi per la salute perché alcune tipologie possono essere addirittura tossiche. Questo non capita con il muro in cartongesso che resiste all’umidità.

La massima resistenza in caso di incendio

Una realizzazione cartongesso Roma ha un valore molto alto perché è anche in grado di resistere a un eventuale incendio che si sviluppi in casa. I prodotti ignifughi sono quelli che non sono combustibili perciò non alimentato le fiamme di un incendio il quale resta più circoscritto e, di conseguenza, anche più facile da spengere. Questo è proprio quello che fa il cartongesso che è davvero il meglio in ambito di edilizia.

Una durata record nel tempo

Il cartongesso, a differenza di quello che molti potrebbero pensare, è resistente e duraturo nel tempo. Questo vuol dire che una realizzazione cartongesso Roma una volta che è stata fatta regge per anni e anni nel futuro in modo da non doversene più preoccupare. Di qualsiasi cosa si tratti, è destinata a perdurare nel corso del tempo.

L’isolamento che fa risparmiare

Si usa il cartongesso anche per migliorare l’isolamento termico. Se una casa non crea questo aspetto significa che vi è uno scambio termico tra dentro e fuori, cosa che costringe a lasciare i termosifoni accessi per molte ore al giorno senza poter raggiugere la temperatura desiderata. Un cappotto termico con il cartongesso permette di risolvere il problema rendendo il riscaldamento più efficiente e la bolletta meno cara.

Una soluzione per un clima tranquillo e rilassante

Il cartongesso si usa anche per isolare dal punto di vista acustico così un controsoffitto blocca le onde sonore fastidiose che provengono dal piano di sopra a causa di calpestio, vociferare etc.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here