Come organizzare il funerale: diverse tipologie di sepolture possibili

0
104

Quando ci si ritrova ad affrontare il decesso di uno proprio caro, bisogna iniziare a organizzare il funerale Roma. Spesso capita di non avere dimestichezza con tali incombenze e quindi ci si rivolge alle pompe funebri per assistenza completa e anche la fornitura di tutto quello che serve.

È importante sapere che ci sono diverse tipologie di sito di sepoltura che possono essere scelte in base alle preferenze dei familiari oppure anche della persona venuta a mancare. Di seguito, sono elencate le tre modalità possibili.

La tumulazione nella cappella di famiglia

Quando c’è una cappella o una tomba di famiglia, si parla di due ovulazione. In questo caso la salma viene sepolta assieme agli altri familiari deceduti in passato. Non servirà ordinare una lapide su misura poiché verrà modificata quella già esistente. Concretamente, si aggiungono I gatti della persona che è passata a miglior vita, cioè nome, cognome, data di nascita, la principessa e anche una fotografia.

La classica inumazione

Per il funerale Roma non è detto che sempre ci sia una cappella di famiglia. In questo caso, l’agenzia di onoranze funebri prenota un nuovo loculo presso il cimitero designato dalla famiglia. Tra gli altri servizi forniti dall’agenzia c’è anche l’ordine della lapide su misura, la quale però non è subito pronta. Questo implica che la fase finale del rito funebre, cioè la sepoltura, avviene con una lapide provvisoria.

 La possibilità della cremazione

Esiste anche la possibilità di procedere con la sepoltura con il metodo della cremazione. La salma ridotta in cenere e si conservano queste. A differenza di quello che molti credono, non è possibile conservare le ceneri a casa e nemmeno spargere in un luogo significativo.

Dopo il rito funebre, non accetta immediatamente la sepoltura perché il corpo viene trasportato con i mezzi delle punte funebri presso il forno crematorio. Quando le ceneri saranno pronte, vengono riposte in un’urna che trova il suo spazio in una sezione del cimitero. Viene posta una targhetta al posto della solita lapide in marmo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here