Come si forma una carie: scoprilo per prevenirla

0
175

È di vitale importanza scoprire come si formano le cavie per prevenire ed evitare la visita dal dentista a Roma. In questa breve guida la conoscenza del modo in cui si formano le canaglie e anche di alcuni preziosi consigli per evitarle e prevenire questo così diffuso problema di igiene orale.

Come si forma una carie

All’interno della nostra bocca sono naturalmente presenti una serie di batteri, alcuni sono benefici perché aiutano il processo di digestione del cibo. Altri però possono diventare un problema sei non ci preoccupiamo di rimuovere correttamente tutti i residui di cibo.

Durante il processo di masticazione si formano dei residui di cibo sui denti e tra i denti che vanno ad alimentare questi batteri. Si tratta della placa, una patina giallastra che nutri i batteri. Pallamano che i batteri crescono di numero iniziano a intaccare lo smalto gengivale fino a creare un foro per portarsi alla radice e alla dentina.

Purtroppo, la fase iniziale della carie pressoché indolore perciò diventa difficile accorgersi della presenza di un problema. Sentiamo male solo quando i batteri entrano all’interno del dente e quindi corriamo dal dentista Roma per togliere la carie e magari anche l’intero dente.

Come prevenirla

Ovviamente, non è mai piacevole andare dal dentista Roma per eliminare una carie. Ci conviene quindi fare di tutto per prevenire la formazione della fastidiosissima e dolorosa carie.

Esiste un metodo pressoché infallibile per evitare questo tipo di problemi gengivali e si chiama igiene orale. La corretta igiene orale prevede l’uso di strumenti come spazzolino, dentifricio, che decretare, scovolino collutorio.

Lo spazzolino serve per rimuovere la placca formata dai residui di cibo così i batteri non hanno nulla con cui alimentarsi. E finalmente interdentale e lo scovolino si utilizzano per eliminare i pezzetti di cibo nei punti difficili da raggiungere per lo spazzolino, gli spazi interdentali dove si deposita un sacco di sporcizia.

Infine, il collutorio sangue neutralizzare tutti i batteri che sono anche responsabili nella formazione di cattivi odori cioè l’alito pesante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here