Filtri per l’aspirazione industriale: come sono fatti e che caratteristiche hanno

0
51

Spesso negli impianti aspirazione Milano sono previsti dei filtri che hanno lo scopo di trattenere il particolato pericoloso, inquinante, infiammabile o altro ancora. Vediamo di capire come sono fatti questi filtri e ogni quanto vanno sostituti.

Come funziona l’aspirazione

Ogni sistema di aspirazione deve avere una ventola e anche un filtro. La ventola risucchia l’aria e poi le a libera, spesso all’esterno ma può anche rimetterla in circola all’interno. Quando si tratta di aspirare dell’aria che ha al suo intero della particelle come di vertice o altri materiali, compresi quelli pericolosi e inquinanti, deve sempre esser previsto un sistema di filtraggio. Il filtro degli impianti aspirazione Milano è formato con una struttura particolare a nido d’ape. Il materiale che costituisce il filtro cambia in base al particolato che deve trattenere. I filtri degli impianti aspirazione Milano sono spesso polarizzati così da attirare come fosse una calamita tutte le particelle. L’aria che la ventola convoglia dentro all’impianto di aspirazione passa attraverso il filtro che purifica il getto d’aria. Ogni particella estranea viene intrappolata dalla fitta maglia del filtro, soprattutto se è polarizzato.

Sostituire il filtro

Una parte molto importante riguarda la sostituzione del filtro degli impianti aspirazione Milano e aerazione. Questa parte, infatti, va cambiata di frequente. La ragione è dovuta al fatto che ì filtro si riempie e si satura con velocità e quindi va sostituito. Chi non sostituisce il filtro, non avrà un’aria pulita perché il getto dia ira passa senza esser purificato. Tutte le particelle dannose presenti nell’aria saranno ancora presenti e perciò possono esserci incidenti come incendi, intossicazioni e sversamento di inquinanti nell’aria. È fondamentale che il filtro sia originale per garantire la piena compatibilità con l’impatto installato in fabbrica, nel capannone, in industria o simile. Se il filtro non dovesse esser il suo, ci sono problemi in merito al filtraggio dell’aria che non viene purificata, igienizzata e pulita per bene come dovrebbe. Chi salta la manutenzione e la sostituzione del filtro potrebbe esser accusato di negligenza, tra le altre cosa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here