Hotel e Voli Seychelles: guida alla scelta

0
24

Quando pensiamo alle Seychelles ci vengono in mente scenari da cartolina, bellezze naturali mozzafiato e relax. Una vacanza che rimane nel cuore di tutti i visitatori e che rigenera sempre grazie ai ritmi rallentati e il clima sereno dell’arcipelago. Nell’immaginario collettivo, questo magico arcipelago, è considerato un vero e proprio paradiso terrestre lontano e irraggiungibile. E se volessimo raggiungerlo? Si tratta davvero di una spesa così difficile da sostenere? Le Seychelles non sono proprio una meta economica, tuttavia è possibile almeno fare delle scelte intelligenti ed evitare di svuotare il portafoglio. I voli per le Seychelles sono sempre piuttosto costosi ma se si viaggia nel periodo giusto e si sceglie in anticipo, i vantaggi sono molti. Per quanto riguarda gli hotel poi ci sono numerose possibilità che consentono di accontentare tutte le tasche. Sicuramente vale la pena organizzare una visita in queste magnifiche isolette per godersi una vacanza indimenticabile.

Voli Seychelles, occhio al periodo

Molto importante, per una scelta consapevole, aver chiaro che il periodo scelto può influenzare enormemente i prezzi. Per questo motivo occorre valutare bene i vari periodi per visitare le Seychelles. I voli per le Seychelles nel periodo invernale si attestano solitamente sui 600/700 euro, andata e ritorno. Andando poi verso la primavera il prezzo sale a circa 800 euro per arrivare, in estate, a toccare i 1000 euro. Questi prezzi sono chiaramente soluzioni base, altrimenti si sale ancora fino a oltrepassare i 2000 euro. Quando scegliete i voli per le Seychelles valutate anche il numero di scali, la compagnia e le condizioni di viaggio. Solitamente basta effettuare uno scalo per raggiungere, dopo diverse ore, questo magico arcipelago. La scelta del periodo è importante anche perché di inverno alle Seychelles sono possibili fenomeni atmosferici come i monsoni. Bene dunque informarsi sul clima o farsi seguire da un’agenzia di viaggio se i voli per le Seychelles che avete visto sono nella stagione dei monsoni.

Hotel, resort e molto altro

Alle Seychelles sono presenti numerose tipologie di strutture ricettive, da quella più modesta al resort di lusso. Ci sono hotel e bed and breakfast a poche rupie (1 rupia delle Seychelles equivale a 0,064 euro) che convivono con strutture di altissimo livello: tutto dipende dal vostro budget. Un esempio? C’è un resort di lusso che si trova su una penisola privata e che offre sistemazioni di alta qualità con spa, ristorante gourmet, maggiordomo, piscina a sfioro e tutte le comodità possibili e immaginabili. I resort tutto incluso sono un’ottima soluzione per chi vuole staccare un po’ la spina e farsi coccolare e servire. I prezzi sono ovviamente per pochi. Cercate comunque di optare per un hotel o una struttura dove potete essere seguiti e indirizzati verso le zone giuste. Molti hotel sono convenzionati con agenzie che organizzano escursioni, eventi e passeggiate in compagnia, meglio non isolarsi e rimanere con persone del posto.

Perché ne vale la pena

Certo, la spesa è un po’ alta e non adatta a tutte le tasche. Se però le Seychelles sono il vostro sogno, mettete dei risparmi da parte perché questo viaggio è davvero di grande valore. Un luogo da conoscere, ammirare, apprezzare per riconnettersi con i ritmi della natura, ammirare l’Oceano Indiano e perdersi nella sua immensità. La natura incontaminata e le meraviglie che si possono osservare grazie allo snorkeling valgono tutto il prezzo del biglietto aereo. Le Seychelles hanno molto da offrire e devono essere visitate almeno una volta nella vita.

Per scoprirle e passare una vacanza indimenticabile, meglio affidarsi a un’agenzia: saprà trovare hotel e voli Seychelles più adatti alle vostre esigenze e al vostro budget.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here