Diverse persone che hanno installato una porta blindata credono giustamente di essere al sicuro e al riparo dalle frazioni con scasso. Questo in realtà non è sempre vero poiché bisogna tener conto dell’età della serratura. Attenzione, non si parla strettamente dell’età della porta in sé ma piuttosto di quella della serratura. Infatti, bisogna considerare che le serrature diventano più obsolete rispetto invece alla porta blindata.

Sostituzione della serratura: le ragioni principali per farlo

Purtroppo, bisogna far sapere che al giorno d’oggi le tecniche di scasso sono in continua evoluzione rendendo quindi meno sicure anche le serrature che sono installate da pochi anni. Questo significa che se da un lato la porta blindata è ancora valida, dall’altra non si può dire sempre lo stesso della serratura.

Bene sapere fin da subito che il fabbro oggi propone il servizio di cambio serratura che è davvero molto vantaggioso, più di quanto si possa pensare a una prima analisi. Infatti, è importante sapere che esiste la possibilità di sostituire solo il blocco della serratura lasciando quindi del tutto intatta la porta in sé, è una soluzione che non solo facilita e riduce i tempi di lavoro ma ha anche un evidente vantaggio economico.

Cambio della serratura: ogni quanto

Tuttavia, non è possibile dare un’indicazione precisa in merito alla tempistica con cui vale la pena andare a sostituire la serratura della porta di casa. Si potrebbe dire che solitamente dopo una decina di anni conviene  controllare lo stato della serratura della porta blindata di ingresso ma anche di quelle secondarie per assicurarsi che sia ancora valida e sicura.

In caso contrario, occorre fare riferimento a un valido fabbro che possa sostituire il blocco della serratura. Siamo di fronte a un tipo di intervento molto valido e vantaggioso che andrebbe sicuramente preso maggiormente in considerazione al giorno d’oggi per rendere la casa sicura e inviolabile da parte dei ladri alla ricerca di denaro contante e altra merce di valore da poter rivendere.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.prontointerventofabbro.roma.it