Perché affidarvi a un professionista della caldaia? 3 ottime ragioni

0
230

Come viene eseguita la pulizia

La prima cosa che un bravo tecnico dell’impresa di assistenza e manutenzione caldaie Roma esegue durante i regolari controlli periodici sulla vostra caldaia è la pulizia al fine di rimuovere fino in fondo ogni singola traccia di polvere, sporco e altri residui che si sono accumulati sulle parti interne nel corso del tempo. Spesso vedrete utilizzare anche una piccola aspirapolvere per questa operazione.

Come vengono controllati i fumi

La caldaia emette dei fumi che risultano essere molto inquinanti per l’aria che infatti di inverno, periodo in cui le caldaie si usano di più, diventa molto pesante. Il termo tecnico della assistenza e manutenzione caldaie a Roma deve utilizzare un particolare strumento che registra la quantità di fumi emessi i quali devono rientrare nei limiti sanciti con diposizioni di legge apposite che possono cambiare di anno in anno. Dopo aver verificato che i fumi sono corretti, vien emesso un certificato che può essere rilasciato solo dai professionisti del settore perciò non fate mia l’errore di affidarvi a degli improvvisati che non potranno eseguire tutte queste operazioni correttamente. In mancanza di certificati come questo, incorrete in sanzioni in caso di controlli e non potete vendere o affittare l’appartamento.

Che parti di ricambio si usano

Un altro aspetto molto importante nel rivolgersi sempre e solo a un valido professionisti del settore è ottenere i migliori pezzi di ricambio che possono garantire la corretta funzionalità. Esistono dei pezzi cosiddetti universali che sono realizzati da ditte esterne con lo scopo di adattarsi a più marche e modelli ma si tratta di soluzioni di scarsa, anzi scarsissima, qualità che possono creare dei problemi alla caldaia, tanto da far aumentare guasti e richieste di intervento. Le parti originali sono quelle realizzate dalla stessa casa madre che ne garantisce l’uso sull’apparecchio che avrà zero problemi in futuro, allungando notevolmente la sua vita utile così da farvi spostare nel tempo il momento in cui dovrete cambiare la caldaia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here