Quali sono le fasi del trascolo?

0
122

Imballare

Imballare è il lavoro più lento e lungo che c’è un trascolo. Ci sono alcune regole da seguire per non ritrovarvi nel disordine più tediose. Anzitutto, dovreste fare ordine tra le vostre cose e liberarvi di tutto quello che non vi serve più. Poi dovete iniziare a inscatolare le cose che no usate tutti i giorni, facendo attenzione a mettere nello scatolone solo le cose che appartengano alla stessa stanza. Lo scatolone va chiuso per bene e sopra dovete scriverci dove va portato anche che cosa c’è dentro in breve.

Smontare

Dopo ver tolto tuto dai mobili, siete pronti per lo smontaggio. Se i mobili non sono vostri ma era già presenti nell’appartamento che state per lasciare, questa fase la saltate. Se avete deciso di mettere tutti mobili nuovi in casa nuova, dovete comunque liberare l’appartamento dei mobili vecchi, oppure sentire il nuovo proprietario o il vostro padrone di casa per decidere insieme se possono servire.

Trasportare

Mano a mano che preparate scatoloni e smontate i mobili, dovete caricare il tutto sui mezzi appositi per il trasloco. Spesso ci sono delle ditte che sono disponibili a fornire il solo frugone.vi basterà richiedere un sevizio parziale per la sola fase del trasporto, facilitandovi la vita. Se non avete tempo da dedicare al trascolo, allora richiedere il servizio totale così n dovrete alzare nemmeno un dito.

Mettere in ordine

Attenzione che no è ancora finita. Ora arriva al parte più difficile, seppur la più stimolante perché date al vostra impronta alla nuova abitazione. È arrivato il momento di piazzare i mobili e poi svuotare tutti gli scatoloni. Non è detto che si debba fare tutto in un paio di giorni ma si può fare con calma, soprattutto se avete seguito i consigli sull’imballaggio. Vedrete che tutto il lavoro fatto fino adesso e le attenzioni avute nelle fasi precedenti, aiutano a mettere in ordine più in fretta e senza stress.

Per info e / o prenotazioni: www.mistertraslochi.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here