Quando chiamare il termotecnico della caldaia? 4 situazioni in cui devi alzare il telefono

0
118

Controlli ordinari

Il primo caso in cui devi per forza chiamare il tuo tecnico della caldaia è quando è l’ora di fare i controlli ordinari, come previsto delle normative vigenti in questo ambito. In base al tipo e alla potenza della tua caldaia, infatti, vien prescritto ogni quanto eseguire dei controlli ordinari che servono per ridurre le emissioni e migliorare anche il rendimento termico così spendi meno. Se non sai ogni quanto chiamare, verifica sul libretto o chiedi direttamente al tecnico della manutenzione e assistenza Beretta Roma.

Guasti e problemi

Chiama la ditta di termotecnica anche ogni volta che hai un guasto o un problema che ha mandato in blocca la tua caldaia e non ti permette di avere acqua calda o riscaldamento. Non si può mai purtroppo sapere se e quando la tua caldaia avrà un guasto ma questo dovrebbero esser rari e in diminuzione se inizi a rivolgerti a un valido tecnico, magari quello consigliato dal costruttore dell’apparecchio stesso. Se c’è tempo avanzato, forse puoi anche chiedere che vengano eseguiti i controlli regolari così risparmi al tecnico un’uscita.

Temperatura dei fumi troppo alta

Verifica che l’indicatore che misura la temperatura dei fumi in uscita sia sempre basso perché se va nella parte rossa significa che il calore prodotto dalla tua caldaia viene tutto dissipato e buttato fuori tramite i fumi. un bravo tecnico della manutenzione e assistenza Beretta Roma è in grado di risolvere il problema così risparmi anche sulla bolletta.

Bolletta in crescita

Se la bolletta del gas che ti arriva a casa ha sempre un costo che cresce allora faresti meglio a tirarle fuori tutte e verificare con maggiore attenzione, concentrati solo sui consumi e non guardare la cifra in sé perché questa può essere migliorata da tasse una tantum, accise, aliquote etc. Non confrontare mese per mese ma conforta i mesi con le bollette relative all’anno precedente: se il consumo è molto aumento senti il tuo tecnico di fiducia per la manutenzione e assistenza Beretta Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here