Tende da sole: come sono realizzate le migliori

0
98

Scopri quali sono le caratteristiche che una tenda da sole per il tuo balcone deve avere perché sia di buona qualità. Controlla sempre come è fatto il telo che protegge dal sole perché è una delle parti più importanti che definisce i prodotti valida da quelli che non lo sono.

L’estetica

Le tende da sole per balconi Roma devono anche essere belle da vedere. Non puoi curarti solo ed esclusivamente della praticità, ma hai bisogno che al tenda sia bella da vedere e non intacchi la bellezza della facciata di casa tua. Fai attenzione a questo dettaglio perché una tenda da sole che riapra dai raggi solari eccessivi può andare ad aumentare il valore dell’immobile.  Anche le tende da sole per i negozi devono avere certe caratteristiche estetiche infatti sono pensate con un certo design per non intaccare la bellezza delle vetrine ma anzi attirare ancora più clienti anche quando batte il sole.

La permeabilità

Quando si parla di permeabilità sci si riferisce sia alla permeabilità dei raggi solari ma anche delle intemperie.  Un telo che ha una trama sottile di certo non riesce ad avere caratteristiche come la resistenza agli agenti atmosferici. Di solito, un buon telo ha nella trama dei fili di materiale plastico come il PVC per poter impedire che la pioggia passi sotto. È un vantaggio non indifferente perché ti permette di lasciare aperta al tenda anche quando piove e avere comunque una protezione. Se hai degli arredi sotto al tenda da sole questi non verranno colpiti dalla pioggia. Una buon telo per le tende da sole ha anche una trama che impediscono il passaggio dei raggi UV, pericolosi componenti dei raggi solari che possono dar problemi a livello cutaneo anche gravi.

La composizione

Le tende da sole per balconi Roma devono avere un telo che abbia una certa composizione e non utilizzare dei filati leggeri e sottili come il lino ma piuttosto teli in PVC o anche PE. I teli devono essere realizzati con materiale top quality che possano vantare le migliori caratteristiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here