Traslochi facili: come si fa

0
146

Ci sono diversi tutti stratagemmi che gli esperti dei traslochi a Milano mettono in atto per facilitare le operazioni.

Procuratevi il materiale

La prima cosa da fare è procurarvi il materiale necessario per le operazioni di imballaggio dei traslochi a Milano. Vi serviranno sicuramente degli scatoloni di cartone tripla onda che sono contenitori perfetti sotto diversi punti di vista. Per usare gli scatoloni, vi serve anche lo scotch da pacchi e sarebbe utile avere sotto mano anche un pennarello indelebile a punta grossa.

Vi potrebbero esser utili altri contenitori come la cassettine dell’ortofrutta, in plastica o anche di legno, che sono resistenti pratiche da spostare grazie alle maniglie laterali.

Iniziate dagli oggetti che usate meno

Non aspettate l’ultimo minuto ma imballate quello che potete con largo anticipo. Ovviamente iniziate con gli oggetti che non usate tutti i giorni come i libri e le suppellettili.

Lasciate per ultimi gli oggetti di uso frequente invece, così non dovrete aprire gli scatoloni alla ricerca di quello che vi serve.

Imballate con ordine e criterio

Ricordate che nello stesso scatolone vanno messi solo oggetti che appartengono a una stessa stanza. Non fate confusione altrimenti poi non riuscite a trovare nulla e le operazioni di riordino non finiscono più.

Infilate sul fondo gli oggetti più pesanti e in cime quelli più leggeri. Sarebbe meglio anche inserire qualcosa come le patatine di polistirolo o anche del giornale accartocciato per riempire gli spazi vuoti. Chiudete sempre bene la scatola con lo scotch altrimenti se si rovescia, esce tutto il contenuto. Infine, scrivete sulla scatola con un pennarello se ci sono oggetti fragili all’intero.

Preparatevi una borsa con quello che vi serve nei primi giorni

Dopo aver concluso i traslochi a Milano non riuscire sicuramente a mettere via tutto nei primissimi giorni. Per un po’ di tempo è facile che vi ritroverete a vivere in mezzo agli scatoloni perciò meglio che vi organizzate una piccola borsa con quello che vi servirà come lo spazzolino da denti, il bagno schiuma, gli abiti per andare al lavoro e così via.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here