Valutazione orologi preziosi: i fattori determinanti

0
42

Se anche tu vuoi rivolgerti a un centro di compro oro e compro Rolex Roma, è bene che tu sia informato sui fattori che determinano maggiormente il valore dell’orologio che intendi vendere. Ecco quindi la lista completa che include i parametri utilizzati per la trazione degli orologi più preziosi che, grazie al compro oro e Rolex, ti garantiscono un’ottima entrata economica che fa sempre comodo alla fine del mese quando lo stipendio scarseggia.

Il primo fattore che viene preso in considerazione per assegnare il giusto valore a un orologio da polso è sicuramente il brand, cioè la marca che lo ha prodotto. Gli orologi dei brand più esclusivi e noti al mondo ti garantiscono un guadagno molto alto.

  • L’anno di produzione

Di solito, più un orologio da polso è vintage, più il suo valore aumenta. Questo significa che puoi avere un guadagno molto alto anche da oggetti dimenticati all’interno di un cassetto pensando che valessero poco e niente. Il mercato degli orologi da polso vintage e d’epoca sono sembra ricerca ti si sia dai negozi di compro Rolex Roma che dai collezionisti e anche semplici appassionati, in quali vogliono pezzo unico che definisca la loro eleganza e raffinatezza.

  • La collezione di cui fa parte

Un orologio da polso può aumentare ulteriormente il suo valore se fa parte di una collezione particolare. Per assegnare giusto valore, l’esperto del centro che opera nella compravendita di oggetti preziosi considera anche la collezione, in particolare se è limitata perché rende ancora più esclusivo e costoso il prezzo che hai portato.

  • I materiali utilizzati

Nella valutazione di un orologio è fondamentale tenere presente anche il materiale utilizzato. Grazie a questo aspetto, anche gli orologi preziosi realizzati da brand non famosi possono fruttarti un bel guadagno. Diversi orologi, infatti, possono essere prodotti con metalli preziosi come oro, argento, platino e altre leghe metalliche. Inoltre, alcuni possono avere delle gemme preziose che vanno ad aumentare ulteriormente il valore finale che ti intaschi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here