Yellowknife & Partners Chi è Giorgio Basaglia

0
318

Giorgio Basaglia è nato a Milano e si è laureato presso il Politecnico di Milano. È un ingegnere aerospaziale, consulente e dirigente d’azienda. Il curriculum dell’ingegnere aerospaziale e consulente Giorgio Basaglia vanta numerose esperienze nazionali ed internazionali. Agli inizi degli anni ’80 Giorgio Basaglia ha lavorato come Junior Business Consultant presso TEMSI Spa nell’ambito delle Tecniche e della gestione per lo sviluppo industriale. Giorgio Basaglia ha lavorato per il Gruppo Pirelli a Milano, dove è stato Ingegnere dei Sistemi Industriali, Manager per i Progetti Europei e Direttore dei Progetti Internazionale. Giorgio Basaglia è stato Consulente ed Esperto, Direttore Generale per l’Industria in seno alla Commissione Europea.

Giorgio Basaglia è stato professore presso il Politecnico di Torino e International Business Development Executive per la Siemens. Giorgio Basaglia è stato molto impegnato in politica come Consigliere, Esperto e Consulente presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e a Milano per la Regione Lombardia. L’ingegnere aerospaziale e consulente Giorgio Basaglia di Milano è stato Consigliere presso il Senato della Repubblica, Vice Presidente della Fondazione IARD, Membro del Consiglio di Amministrazione per Trenitalia Spa, Partner e Amministratore Delegato per Arcus Spa, Membro del Consiglio di Amministrazione di Fashion Network Spa, Presidente del Consiglio di Amministrazione per Don Gil Texitlhandel GmbH. Giorgio Basaglia è stato Membro del Consiglio di Amministrazione per Fiera Milano International Spa, Project Director del Teatro Lirico di Milano e Presidente di IARD.

Giorgio Basaglia ha ricoperto un incarico internazionale come Membro del Board e Direttore Ufficio di Milano per la Camera di Commercio Italiana dell’Ontario. Giorgio Basaglia è stato Consigliere del Vice Presidente alla Camera dei Deputati, Strategic Business Development Director per Cavagna Group Spa, Direttore dei Progetti per la Fondazione Fede e Scienza, Amministratore Delegato per Greengear Italia Srl e Direttore e COO per Greengear Global Ltd. Giorgio Basaglia ha esperienza in pianificazione strategica e nella gestione di progetti nazionali e internazionali. Giorgio Basaglia ha ricoperto il ruolo di Managing Partner per Yellowknife & Partners, società di consulenza internazionale con sede a Milano, con 16 partners sparsi in tutti i continenti, che le permette di avere un’apertura internazionale e una base operativa locale. Giorgio Basaglia è il Senior Partner della Yellowknife & Partners, che ha sede a Milano. Il curriculum dell’ingegnere aerospaziale e consulente Giorgio Basaglia di Milano riporta la sua esperienza quale Presidente del Comitato Strategico e Vicepresidente Esecutivo per l’ espansione internazionale di due importanti clienti di Yellowknife & Partners a Milano.

Giorgio Basaglia ha effettuato più di cinquanta pubblicazioni su temi scientifici, tecnici e di management d’impresa. Le sue pubblicazioni sono state tradotte in altre lingue all’estero. Giorgio Basaglia ha avuto esperienze professionali a Milano e in oltre cento paesi, ha abitato per lunghi periodi in quattro continenti ed ha la padronanza di tre lingue. La Yellowknife & Partners è stata consulente di un’operazione di tipo Merger & Acquisition tra un gruppo internazionale leader nella Business Intelligence & Data Analytics e un’azienda inglese leader nello stesso ambito. Il 30 settembre la Yellowknife & Partners di Milano e di cui l’ingegnere aerospaziale e consulente Giorgio Basaglia è Senior Partner ha chiuso un’operazione, costituendo una nuova sede di lavoro in Gran Bretagna. Yellowknife & Partners di Milano con Giorgio Basaglia Senior Partner ha concluso anche una partnership con un’azienda di Gedda in Arabia Saudita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here